<link rel="me" href="https://www.blogger.com/profile/17564462768518952340" /> <meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/16069060?origin\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

giovedì, gennaio 28, 2010
Oops! I did it again...


Distrazione? Forza dell'abitudine? Stupidità? Non lo so, ma Triple J poco fa mi annuncia via Twitter che il buon vecchio Pete Doherty è stato multato di £750 per aver portato eroina in tribunale. Capito? Se l'è portata davanti al giudice. Metti che la procedura è lunga, sai che noia...

Secondo l'articolo, il genio si è presentato al tribunale di Gloucester Crown lo scorso dicembre con l'accusa di guida pericolosa, e il pacchettino gli sarebbe caduto quando gli hanno chiesto di svuotare le tasche.
Complimenti!

Etichette: ,

posted by Ste~ at 2:59 AM | link | 2 comments | Share on Facebook
giovedì, luglio 10, 2008
Forever loving Jah



Apprendo ora dal corriere.it che un tizio è stato assolto in cassazione dall'accusa di possesso di marijuana essendosi dichiarato Rastafariano, in quanto la sua religione gli permette un consumo di 10 grammi al giorno a scopo meditativo. Conversione di massa?

Etichette: ,

posted by cornholio at 6:16 PM | link | 5 comments | Share on Facebook
venerdì, maggio 16, 2008
Extending album art


Vi siete mai domandati come cotinuino le copertine dei vari album? Cosa succeda oltre i 'confini'? Se ci sia dell'altro oltre all'immagine che vedete?

B3ta ci ha provato, lanciando una sfida agli utenti: con qualunque mezzo a vostra disposizione, immaginatevi i proseguimenti delle copertine.

Un esempio interessante mostra cosa portava in testa in realta' il bambino di "War"...
Non male anche Simon&Garfunkel, che si trovano per caso sul percorso di un rally!

Potete vedervi tutte le copertine qui.

Magari vi viene l'ispirazione!

[naturalmente attenzione ad aprire la pagina, il contenuto potrebbe essere NSFW!]

Etichette:

posted by Ste~ at 4:36 PM | link | 0 comments | Share on Facebook
mercoledì, marzo 12, 2008
Pete Doherty terapeuta


Chi l'avrebbe mai detto... Il tossicissimo frontman dei Babyshambles è stato assoldato per aiutare la gioventù bruciata inglese ad uscire dal tunnel della droga.
Doherty vivra' insieme a famiglie "difficili", con l'intento di aiutare i ragazzi attraverso sessioni di musicoterapia.
Considerando che - stando a quanto riporta l'articolo - Pete è stato avvistato giusto la scorsa settimana col naso imbiancato di una "polvere sospetta" (!), mi viene da pensare che i giovani inglesi non saranno poi cosi ispirati e spinti ad uscire dal tunnel...

[Via]

Etichette: ,

posted by Ste~ at 10:42 AM | link | 2 comments | Share on Facebook
lunedì, gennaio 21, 2008
Triple J Hottest 100


Per puro caso ieri mattina (domenica) sono riuscita a svegliarmi prima delle 13, e sempre per puro caso mi sono ricordata in extremis dell'evento radiofonico Aussie, riuscendo a spedire anche le mie preferenze giusto un'ora prima che chiudessero i voti (sì però qui è colpa del fuso orario...).
Anche quest'anno, in occasione dell'Australia Day (26 gennaio), Triple J propone la classifica delle 100 migliori canzoni dell'anno appena trascorso, scelte ovviamente dagli ascoltatori.
Riuscire a selezionare la mia top 10 non è stato facile, sia perché la scelta era davvero molto ampia, sia perché c'è un'infinità di nomi poco noti al di fuori dell'Australia. C'è però da dire che il risultato finale, la classifica delle Hottest 100, è una bella miniera di musica spesso nuova e molto interessante. Se ne avete voglia, qui trovate tutte le informazioni per seguire il countdown in streaming. Oppure prendetevi il plaid e stendetevi sul prato del Domain a Sydney! Se potete farlo, sappiate che vi odierò.

A puro titolo informativo, la mia top 10 (davvero poco originale, me ne rendo conto!):
Powderfinger - Head Up In The Clouds
Powderfinger - Lost And Running
John Butler Trio - Better Than
John Butler Trio - Good Excuse
Eskimo Joe - New York
Beautiful Girls - Under The Southern Sky
Foo Fighters - Long Road To Ruin
Editors - An End Has A Start
Urthboy - We Get Around
Kaiser Chiefs - Ruby

Etichette: , , ,

posted by Ste~ at 2:29 PM | link | 0 comments | Share on Facebook
lunedì, dicembre 17, 2007
Bad gift emporium


Con il Natale alle porte è inevitabile pensare a quei regali "di circostanza" che tutti riceviamo e che, quasi inevitabilmente, si rivelano inutili cazzate da dimenticare in un cassetto o buttare direttamente nella monezza. Alcune volte però questi oggetti sono di così rara bruttezza che strappano un sorriso ed è un peccato abbandonarli al loro triste destino. Questo deve aver pensato l'inventore di Bad Gift Emporium, un sito dove è possibile inviare le immagini dei regali peggiori mai ricevuti e vederli pubblicati in una sorta di galleria del cattivo gusto. E' possibile così muoversi in questo museo di capolavori del kitsch, votarli e contattare ed eventualmente contattare i proprietari per uno scambio di obbrobri. Dopo aver visto certe chicche come il cappellino con orologio, ho deciso: quest'anno farò soltanto regali inutili!
[via]

Etichette: ,

posted by The Rocksuckers at 11:59 AM | link | 2 comments | Share on Facebook
martedì, novembre 27, 2007
Lily Allen in pensione!


State già festeggiando? Stando a quanto dichiarato al London Times, che non è proprio Novella 2000, la teppistella inglese - oggi 22enne - avrebbe intenzione di ritirarsi a 25 anni.
In sostanza - dice - il suo obiettivo era quello di far soldi. Non ha neanche lontanamente intenzione di sbattersi come fece al tempo sua madre per mantenere la famiglia. Per carità!
Nei piani di Lily pare dunque ci sia solo un altro album. Poi, tanto tempo da dedicare alle cose che contano, come ad esempio una casa in campagna con i polli e i maiali.

Speriamo che sia vero...

[via]

Etichette:

posted by Ste~ at 2:30 PM | link | 4 comments | Share on Facebook
giovedì, novembre 22, 2007
INXS - Never tear us apart




[Attenzione! Questo post contiene alte dosi di nostalgia! Nostalgia canaglia!]

10 anni esatti. Era il 22 novembre 1997 quando il corpo senza vita di Michael Hutchence venne ritrovato in una stanza del Ritz Carlton di Double Bay, Sydney. Una morte ancora senza una causa ufficiale, tra chi dice suicidio e chi dice accidentale soffocamento. A dire il vero non mi è mai importato molto. Il vero problema qui era che se n'era andata per sempre una voce fantastica, un grande artista che alla guida degli INXS aveva portato di prepotenza l'Australia al centro della scena musicale internazionale tra gli anni '80 e '90.
Gli INXS li avevo purtroppo scoperti da poco (ero giovane ma fortunatamente immune dal virus Take That), grazie al Greatest Hits del 1994, che consiglio, per chi non li conoscesse.
E' stato un colpo di fulmine. Convinta che prima o poi avrei raggiunto l'età minima per un concerto, li avevo studiati, riesumando vecchi album come il carichissimo Kick. E invece...
Il mio primo (egoistico) pensiero, ancora stordita per la notizia appena ricevuta, è stato proprio questo: "Ecco... Non avrò mai la possibilità di vederli live".

Ad ogni modo, il ritorno sulla scena con la voce di J.D. Fortune personalmente non lo prendo in considerazione. Certo, "Pretty Vegas" non era male, e il canadese J.D. ha la fortuna di avere una voce molto simile a quella di Michael, ma... Non è lui. E va bene che gli INXS volevano andare avanti, mi sarebbe anche stato bene (sapevate che per un po' c'è stato anche Terence Trent D'Arby in pedana??), ma trovare il nuovo frontman con un reality show mi è parso proprio fuori luogo.

Quindi vi esorto (!) a ricordare così i veri INXS, sulle note di uno dei loro più grandi successi. Per sdrammatizzare, date un'occhiata alle acconciature... Bei tempi quelli!

[Mp3]

Leggi: l'articolo del Sydney Morning Herald.

Ascolta: New Sensation (da "Kick")
Ascolta: Slide Away, duetto "postumo". Si tratta di una delle canzoni dell'album solista cui Hutchence stava lavorando, e che uscì nel 1999. La voce di Bono è stata aggiunta dopo la registrazione della traccia.

Etichette: ,

posted by Ste~ at 1:54 PM | link | 4 comments | Share on Facebook
martedì, novembre 20, 2007
Brian May rettore



Da oggi la John Moores University di Liverpool ha un nuovo rettore: trattasi di Brian May, leggendaria chitarra dei Queen.
La nomina arriva dopo il dottorato ad honorem in astrofisica, conferito a May in agosto come riconoscimento per l'importante contributo nel mondo dell'arte, e per aver avvicinato il grande pubblico alla scienza col suo libro "Bang! The Complete history of the Universe".
Forse non tutti sanno che (o almeno, io non lo sapevo!) May stava studiando per il dottorato in astrofisica quando - nel1970 - insieme a Freddie Mercury e a Roger Taylor diede vita ai Queen.
Dopo 37 anni - lievemente fuori corso - ha completato la tesi di dottorato, ed ora la sua chioma fluente sarà presente alle cerimonie di laurea e rappresenterà la Moores nelle occasioni speciali.
Avevo giurato che non mi sarei mai iscritta di nuovo all'uni, ma vuoi mettere avere alla tua laurea Brian May al posto di Pier Ugo Calzolari (che comunque non si presenta mai)?

[via]

Etichette:

posted by Ste~ at 11:12 AM | link | 0 comments | Share on Facebook
venerdì, novembre 16, 2007
Like swinging a cat round your head


Questo è uno dei tanti simpatici commenti dei critici inglesi sulla evidentemente meravigliosa performance della nostra eroina (!) Amy Winehouse nella prima data del tour inglese alla National Indoor Arena di Birmingham.
Dopo l'imbarazzante esibizione agli EMA, altro fiasco (sempre per utilizzare termini che ci ricordino alcol, droga e quant'altro) per l'alcolizzatissima Amy, fischiata dai fans che - secondo quanto riporta la stampa inglese - hanno addirittura lasciato in massa la venue prima della fine del peraltro brevissimo concerto.
Io l'avevo detto che mi ricordava Whitney Houston alle Olimpiadi di Torino...


[Via]

Etichette:

posted by Ste~ at 2:26 PM | link | 0 comments | Share on Facebook
lunedì, novembre 12, 2007
Misheard Lyrics




Come recita la didascalia del genio che ha postato questo video su Youtube, Yellow Ledbetter è senz'altro la quintessenza della canzone incomprensibile.
A parte il fatto che ora non potrò più ascoltare questo classico degli anni '90 senza canticchiare il nuovo testo riadattato, mi sento un po' sollevata nel vedere che nemmeno gli English speakers capiscono un tubo di quel che canta Eddie Vedder. C'è speranza per tutti!

[Mp3]

Etichette: ,

posted by Ste~ at 2:09 PM | link | 2 comments | Share on Facebook
mercoledì, luglio 04, 2007
the Last Ripper


Qualche giorno fa avevamo parlato dei siti che "succhiano" gli streaming di MySpace rendendoli disponibili per il download. Ora è la volta di un nuovo tool che si basa invece sui flussi audio di Last fm. Con the last ripper potrete registrare e trasformare automaticamente in mp3 tutto cio' che il vostro canale preferito trasmette in quell'istante. Comodo no?
C'è inoltre la possibilità di organizzare i download in directory, scaricare le coverart, applicare tags e generare playlist.
Per scaricare il software cliccate qui.

[via]

Etichette: ,

posted by The Rocksuckers at 6:17 PM | link | 4 comments | Share on Facebook
giovedì, maggio 31, 2007
Cooljazz Ice


Dopo i blocchetti di ghiaccio a forma di lego da veri nerd, ecco qualcosa anche per i musicofili. Con Cool Jazz potete raffreddare il vostro cocktail preferito immergendovi una Fender Jazz Bass, una Gibson Les Paul o una Martin d-28. Cheers!
[via]

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 9:51 AM | link | 0 comments | Share on Facebook
mercoledì, maggio 16, 2007
Worst album by greatest bands


All'ennesima classifica stilata da Rolling Stone ci troviamo di fronte ai 15 album peggiori...composti dalle migliori band di sempre. In prima posizione svetta Bob Dylan con il pallosissimo "Down in the groove", troviamo poi diversi altri lavori effettivamente trascurabili su cui si puo' essere più o meno d'accordo. Ma la vera chicca è "Dirty Work" dei Rolling Stones, che solo per la bruttezza della copertina (vedi a lato)meriterebbe il gradino più alto del podio! Va bene che nel 1986 qualsiasi senso dell'estetica era stato ribaltato, pero' dopo aver sfornato alcune delle cover migliori di sempre (Sticky fingers, Let it bleed, Beggars Banquet) è quasi inconcepibile che gli Stones abbiano dato il loro benestare alla pubblicazione di questo obbrobrio. La vecchiaia gioca brutti scherzi, specialmente se ti sei fatto per tutta la vita. Per vedere le altre posizioni andate qui.

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 11:17 AM | link | 2 comments | Share on Facebook
mercoledì, maggio 02, 2007
Milano Calibro 9 remixed


La pratica della (ri)sonorizzazione attraverso le moderne tecnologie audiovideo sta diventando una forma di produzione artistica sempre più diffusa ed interessante. Per chi volesse conoscere o approfondire questa tecnica, l'appuntamento è questo sabato al c.s. Leoncavallo di Milano, dove the Electricalz metteranno in scena la sonorizzazione audio-visiva del capolavoro noir di Fernando di Leo "Milano calibro 9".
Altre info su DJCinema

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 10:02 AM | link | 0 comments | Share on Facebook
venerdì, aprile 20, 2007
Don't look back


Nell'ambito dell'operazione Don't Look Back (indetta dal festival All Tomorrow's Parties), per la quale gruppi di culto portano in tour album importanti della loro carriera, i Sonic Youth hanno pensato un tour in cui suoneranno Daydream Nation, certamente uno dei lavori meglio riusciti della "gioventù sonica". Anche il pubblico italiano avrà la fortuna di poter assistere a questo evento, precisamente nelle date e luoghi sotto specificati:
5 luglio - Torino - Spaziale Festival
6 luglio - Ferrara - Piazza Castello
7 luglio - Roma - Teatro Romano di Ostia antica
[via]
Ascolta: Providence [via]

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 2:43 PM | link | 1 comments | Share on Facebook
mercoledì, aprile 04, 2007
Listen To Europe


L'obiettivo del nuovo progetto Listen To Europe! è promuovere la migliore musica europea non anglosassone (già dominante nei canali di distribuzione musicale) attraverso lo spirito della community. Coinvolgendo 5 webzine musicali di altrettanti paesi (Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna) si cercherà di creare un circuito culturale alimentato dai singoli, fatto di segnalazioni, ascolti e confronti, per colmare finalmente il vuoto mediatico che contraddistingue la musica indipendente europea. Un'ottima iniziativa, nata dall'italiano Daniele Baroncelli e rappresentata per il nostro paese dal portale Rockit. Let's go listen!

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 12:15 AM | link | 0 comments | Share on Facebook
venerdì, marzo 30, 2007
Mog - a musical nudist colony


Last fm ha aperto la strada al social networking musicale e ad oggi è sicuramente il servizio più conosciuto ed utilizzato in quest'ambito. La concorrenza tuttavia non tarda a farsi sentire. Proprio in questi giorni c'è stato il lancio di Mog, una piattaforma molto simile a Last fm che pero' arrichisce l'utenza integrando anche video sharing, strumenti di blogging e un software (mog-o-matic) che recupera i file da una cartella del pc e li proietta direttamente sulla pagina personale di Mog. L'intento è quello di rendere ancora piu' facile e completa la condivisione di contenuti tra amici e creare una fitta rete di "moggers" che costituisca un irrinunciabile strumento per ogni appassionato di musica. L'idea dunque sembra buona, ora vedremo se riuscirà ad ottenere l'hype necessario per affermarsi in rete. Per intanto andiamo a farci un bell'account e iniziamo la fase di testing. A più avanti per dei giudizi più completi.

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 12:01 AM | link | 0 comments | Share on Facebook
martedì, marzo 20, 2007
Amy Wine(& beer)house


Dopo aver mandato affanculo Bono ad un party, fatto a pugni con i fan e vomitato durante un concerto, pare proprio che la soul singer Amy Winehouse sia la candidata ideale a diventare la Pete Doherty al femminile. A confermare questa sua tendenza agli eccessi, la notizia che nel suo backstage Amy esige sempre birra e vino in quantità, oltre ad una bottiglia di vodka e una di champagne alla giusta temperatura. Niente di ufficiale riguardo alle droghe, ma anche da quel lato sicuramente non si farà mancare nulla...guarda caso il suo nuovo singolo si intitola "Rehab"!
Ascolta: Rehab

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 11:41 PM | link | 6 comments | Share on Facebook
mercoledì, febbraio 07, 2007
How to shower: women vs men


Etichette:

posted by The Rocksuckers at 3:00 PM | link | 0 comments | Share on Facebook
WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs