<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

lunedì, settembre 07, 2009
The xx: oltre all'hype c'è di più?


C'è qualcosa che non mi convince nei londinesi xx. Sarà che, da Pitckfork in giù, ne parlano tutti troppo bene; che si atteggiano a consumati musicisti pur avendo neanche vent'anni, o che il loro primo pezzo che ho ascoltato (Basic Space) mi ha fatto cascare le palle. Fatto sta che non mi vanno a genio. Con questo però non voglio negargli un post, perchè comunque c'è del buono nel loro esordio. In particolare una spiccata ecletticità che, unita ad atmosfere suggestive e ad un certo talento vocale, sa a tratti conquistare e convincere, al di là dell'hype. La mia visione tuttavia è acerba perchè solo da pochi giorni ho avuto modo di ascoltarli. Voi avidi consumatori di novità "so indie" invece, che ne pensate?

The xx - Crystalised
posted by The Rocksuckers at 6:00 PM

4 Comments:

Blogger Lucien said...

A me non dispiacciono. Sicuramente sono entrati nelle grazie di certa critica con la puzza sotto il naso e questo infastidisce anche me, però come album d'esordio dà diversi punti a tanti gruppi loro coetanei. Hanno già un loro suono ben riconoscibile ed originale e quel tocco di spleen che (come ho già scritto in un post) non guasta, a patto che non degeneri in posa, diventando fastidioso.

6:40 PM 
Anonymous GRS said...

sto pezzo spacca. finalmente musica che suona bene.

10:08 AM 
Anonymous Anonimo said...

tutto l'album fa cascare le palle!

7:23 PM 
Blogger The Rocksuckers said...

Sì ma magari motiva la tua opinione e possibilmente firmati.

11:06 PM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs