<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

lunedì, maggio 11, 2009
Officina live


ci sono molte band nel mondo che fanno grande musica. molte di più di quelle che i media tradizionali ti fanno ascoltare. queste band sono in grado di cambiare il futuro della musica. è in questo cambiamento che noi crediamo, ed è per questa ragione che nasce officinalive, un sito internet dove è possibile vedere e ascoltare, gratuitamente, le performance live dei gruppi che si alternano sul palco del circolo magnolia. 

Questo è il sintetico ma eloquente manifesto di Officina Live, un progetto che sembra  voler ripercorrere la strada del noto e ormai defunto Fabchannel:  cosa apparentemente facile ma che finora nessuno è riuscito a fare senza incappare in cazzi con le discografiche. Grafica essenziale e video di ottima qualità, OL ci sta provando con i concerti del Circolo Magnolia, una delle location milanesi più attive per le realtà indipendenti. Oltre 20 live sono già disponibili sul sito, tra cui vi segnalo Helmet, Julie's Haircut, Le Luci Della Centrale Elettrica e Ministri. I nomi non sono così altisonanti, ma metteteci qualche funzionalità in più (es. l'embed dei video) e magari un pò di passaparola e nel giro di qualche mese qualche stronzo potrebbe costringerli a chiudere. Un'amara previsione che spero non si avveri, nel frattempo riempiamoci gli occhi (e gli hard-disk).

Etichette: ,

posted by The Rocksuckers at 3:51 PM

2 Comments:

Blogger officinalive.it said...

Ciao a tutti.
Sono molto felice che qualcuno si stia accorgendo di noi. Ci stiamo muovendo piano e cautamente.
Primo perchè Officinalive nasce ed è tutt'ora un progetto autofinanziato da OfficinaBinaria, una società di produzione video. Colpiti tre anni fa dal gran lavoro di Fabchannel, ci è sembrato naturale dedicare un po' del nostro tempo a quella che crediamo essere una grande idea innovativa in termini tecnologici e di diffusione musicale; la musica è la nostra grande passione. Stiamo cercando anche di non fare errori, o il passo più lungo della gamba. Stiamo cercando di proporre musica indipendente o di piccole etichette, proprio per non dover "scendere a patti" con le Major.
Per ora la risposta di etichette ed artisti è molto buona.
Speriamo presto anche di pubblico.
In realtà la nostra forza sta nelle visite al sito, quindi io vi sto invitando a visitarci per migliorarci. Certamente non invitandovi a scaricare...

Andrea
Officinalive.it

10:19 PM 
Blogger The Rocksuckers said...

Grazie della visita e del commento Andrea. C'è davvero bisogno di proposte come la vostra, forse nel post non vi abbiamo elogiato a sufficienza ma apprezziamo davvero il lavoro che state facendo. Non perderemo occasione di segnalare ancora Officina Live sulle nostre pagine, sperando che davvero il progetto possa avere il plauso del pubblico ma anche di artisti e ed etichette.
Good luck!

11:24 AM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs