<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

venerdì, aprile 24, 2009
Squallido accordo


Se avete visto sparire dal blog il post sui White Lies di qualche giorno fa, la colpa è stata della piattaforma che ci ospita. Con una mail infatti, Blogger ci ha informato che il post è stato cancellato a causa di una violazione di copyright notificatagli dall'IFPI (associazione americana che rappresenta 1400 etichette discografiche). Cioè, non bastava la RIAA a rompere i coglioni, ora ci si mettono pure questi e con risultati addirittura più allarmanti. Infatti il link incriminato non puntava direttamente ad un mp3, ma passava tramite Yousendit. E' un'assurdita accusare chi semplicemente copia e incolla un link potenzialmente trovato in rete, senza contare il fatto che ci è stato cancellato integralmente il post e abbiamo dovuto fare i salti mortali per ritrovare frammenti di testo nella cache di Google e ricostruirlo. Quali risultati ottengono l'IFPI e Blogger con questo indecente accordo? Noi abbiamo ri-postato il tutto, aggiungendo anche il consiglio di scaricarsi l'intero album dei White Lies su Coda Fm.
E così può fare chiunque.
Per il futuro però c'è preoccupazione, perchè le cose potrebbero anche peggiorare. La migrazione su Wordpress a questo punto diventa il prossimo obiettivo.

Etichette: ,

posted by The Rocksuckers at 11:16 AM

3 Comments:

Blogger indierocker said...

gia', 'sti bastardi!
anche a me m'hanno beccato almeno tre volte!

8:09 PM 
Anonymous Anonimo said...

sarò stupido ma non capisco l'invito seguente a scaricarsi l'intero album

ti prego ditemi non un dispetto degno di un ragazzino di 8 anni...

ELF

11:36 PM 
Blogger The Rocksuckers said...

Era semplicemente un modo di dimostrare a chi ci ha censurato che i risultati ottenuti sono opposti...non mi sembra difficile da capire.

2:21 PM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs