<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

lunedì, ottobre 29, 2007
Eddie Vedder - Into the wild


Into the wild è il titolo del nuovo film di Sean Penn, che racconta la storia di un ragazzo americano di buona famiglia che dopo la laurea scappa dal mondo del lavoro preparato per lui e si rifugia nei ghiacci più profondi d’Alaska, inseguendo il mito della wilderness fino alla morte. Ma è anche una colonna sonora scritta in parte da mr Pearl Jam Eddie Vedder, che in una dimensione acustica e priva di orpelli sembra trovarsi ancora più a suo agio e trasmette grandi suggestioni, grazie anche all'uso magistrale di una voce unica. Il singolo Hard Sun, seppur originariamente di Gordon Peterson, è l'esempio di come una canzone possa "illustrare" un film anche senza le immagini e, ascoltandola mentre guardo la cover del film, so già che non mancherò l'appuntamento al cinema.

Ascolta: Hard Sun [via]
posted by The Rocksuckers at 3:36 PM

4 Comments:

Blogger Ste~ said...

Era nelle sale quando ero a NYC, e ovviamente me lo sono perso... Quando esce in Italia?

2:06 PM 
Anonymous Anonimo said...

In effetti a NY ci sono ben altre cose da fare che non andare al cinema! Per l'Italia ancora non c'è una data, si parla di gennaio/febbraio 2008...

3:31 PM 
Anonymous Anonimo said...

Eddie ha dato sfogo a una tendenza a cercare la perla acustica già evidente negli ultimi lavori coi PJ; il suo timbro magico ne risulta esaltato al massimo. Con i limiti di una OST è un disco prezioso! Pensate che possa però essere un segnale di distacco definitivo dai PJ? Il loro ultimo disco è troppo buono per pensare che non debbano farne più...e l'ultimo tour poi... (vedi lo splendido Immagine in Cornice)

3:22 PM 
Anonymous Anonimo said...

Non credo questa soundtrack possa segnare il distacco di Vedder dai Pearl Jam...anche perchè ha già potuto manifestare il suo lato "acustico" anche nella band, per esempio con il Live at Benaroya Hall . Ascolto consigliato!
Grazie del commento, Profmau, ora facciamo un giro sul tuo blog!
Cheers!

5:40 PM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs