<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

martedì, giugno 05, 2007
3 dischi 3


Ecco un tris di ritorni sulle scene che sta catalizzando parecchia attenzione in questo periodo. Per la verità non ho ancora avuto modo di ascoltare tutti e tre i dischi con la dovuta attenzione, ma al primo impatto mi sembrano più che apprezzabili. I BRMC dopo il deludente "Howl" tornano finalmente al suono delle origini e, pur non riuscendo a raggiungere il livello dei primi due album, mettono insieme un lavoro ricco di sfaccettature che lo rendono molto completo. Per i Bravery invece si tratta di una decisa sterzata verso una musica più "suonata" rispetto all'esordio, con un minor uso del sintetizzatore. Qualche episodio li premia e nel complesso il disco risulta orecchiabile, ma è ancora poco per fare il vero salto di qualità. Last but not least gli Editors, già nella top ten del 2005 con "The back room" e quindi con altissime aspettative da sostenere. A differenza delle altre due band purtroppo qui non c'è una vera svolta e ci ritroviamo ad ascoltare proprio quel che ci aspettavamo, senza troppe sorprese. Il risultato è piacevole e, a dispetto delle atmosfere cupe, ci farà compagnia per tutta l'estate... tuttavia resta un po' di amaro in bocca per le potenzialità inespresse. Vedremo se gli Interpol, loro alter-ego nuiorchesi, sapranno fare di meglio con l'imminente nuova uscita.
Chiudo linkandovi tre pezzi dai rispettivi album ed esortandovi a dire la vostra, as usual!


Black Rebel Motorcycle Club - Windows
Bravery - Believe
Editors - An end has a start

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 11:00 AM

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Su Bravery ed Editors non ho ancora deciso.

Ma su quello dei BRMC la penso così
Il disco più sottovvalutato del 2007.

12:31 PM 
Anonymous Anonimo said...

ché uno a leggervi via feed se perde la nuova grafica. tsè tsè.

8:45 PM 
Anonymous Anonimo said...

Luca: Analisi molto dettagliata e convincente la tua...in parte concordo ma secondo me il disco rimane comunque una tacca sotto i primi due. Aspettiamo le rece di Editors e Bravery! ;-)

Ugo Claro, un salto qui ogni tanto lo devi fare...
Anche noi ti seguiamo, don't worry! Cheers mate!

9:27 PM 
Anonymous Anonimo said...

Il nuovo lavoro degli Editors non mi dispiace essendo rimasti fedeli alla linea. Forse più adatto ad ascolti invernali!

>>Ale<<

11:56 AM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs