<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

lunedì, dicembre 04, 2006
Muse@PalaLottomatica


Il concerto di Muse è stato un concerto che in realtà non ho scelto. Diciamo che alla fine ho detto perchè no? Al contrario dell'usuale, il fantastico feticcio l'ho comprato subito prima di entare: una delle magliettine più carine degli ultimi tempi...dopo quella dei miei Rocksuckers, ovvio!!! ;oP
Il posto al nostro arrivo era stranamente semi-deserto...l'apertura era alle 7pm, ma chi mai ci andrà a quell'ora, pensavo, giusto i fans più accaniti e irriducibili...invece no! Eravamo quattro gatti fuori, il grosso era già dentro dalle 6:45pm! Arriviamo lì e siamo accolti da una notizia che fa ribaltare una fila intera di ragazzuoli alternativi ...Il parterre è pieno...si devia al 3°anello." 3° anello???!!! Andare lì vuol dire avere la stessa visuale di una partita da un elicottero che passa su uno stadio, una merda! Per la sicurezza ci impedivano di andare giù, ma alla fine dopo aver sfiancato il tipo della security a forza di minacce di svenimenti, asma, problemi di vista e il tutto con cartella clinica alla mano, lui stordito ci porta a stò benedetto parterre e ci indica un sottopalco semivuoto, con una visuale della band che manco il passi di Mtv potrebbe sperare di aggiudicare e allora guardiamo il tipo, lo mandiamo mentalmente affanculo e entriamo. Il concerto inizia alle 9:30pm...sul palco sale la copia bruna di Thom Yorke, gracile che a vederlo si potrebbe pensare che il ventilatore piazzato sotto al microfono per fare un effetto stile Marylin Monroe se lo porti via per sempre...La musica è potente, ma tranne i pezzi che conosco e che mi possono pure piacere, il resto è svario appisolante... Lui è comunque bravissimo, una voce che lascia di sasso e devo dire che un pezzo come "Supermassive black hole", che mi aveva lasciata più o meno impassibile, dal vivo è una roba strabiliante! Lode al batterista, che sembra uno di quelli che fa l'impiegato nella sit-com The Office, hehehe! Io i batteristi li ho sempre trovati dannatamente sexy...sono lì che si sbattono sui piatti con piedi mani, tutto insieme...meraviglia! L'unico pezzo che avrei voluto sentire davvero, non l'hanno fatto..."Sunburn"! Che sfiga... La gente era tanta e tutti, ho potuto osservare, si sono goduti il concerto molto ma molto più di me. Matthew Bellamy è così uguale a se stesso...Non è nulla di differente da come ci si immagina che sia. Una cosa però mi ha fatto storcere il naso..apparte la tipa vicino a noi che puzzava di cipolla... Mat vive da anni in Italia ed ha una fidanzata italiana e parla italiano...allora perchè quando ha detto quelle due parole in italiano sembrava Red Ronnie!? Ha detto una frase in un italiano perfetto, poi s'è ripreso ed ha ricominciato a parlare come Stanlio...Insomma, non credo tornerei a vederli spontaneamente, anche se non posso dire che mi sia dispiaciuto. Per me loro sono una specie di proseguimento di Marlene...io amo solo i loro primi lavori, dopodichè, per quanto mi riguarda, non hanno più fatto nulla. Carino l'effetto romantico per la prima volta senza odore di pollo subito dopo...al posto degli accendini, gli immancabili cellulari. Molto natalizio devo dire...ce n'era solo uno con l'accendino, ma che ci vuoi fare... le canne mica si possono accendere con il display!
Bhè... un concerto che di sicuro è valso i soldi spesi, purtroppo non avendo io intercettato tutte le vibrazioni positive come avrei dovuto, non ho raggiunto l'hype necessario per assorbire totalmente Il Bellamy e compagni..
Gli do un bel 6+...


Alexxx

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 11:07 AM

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bella recensione. Io non li reggo. Per la voce stile Vibrazioni e ora anche per le prediche su politica, multinazionali e mass media alle quale Mat è dedito.
Ma il tuo 6+ mi convince. Una band innocua.

3:31 PM 
Blogger The Rocksuckers said...

Passi per le prediche...ma paragonare la voce di Bellamy a quella di Francesco Sarcina mi sembra eccessivo dai!

5:10 PM 
Anonymous Anonimo said...

erm...ma quali Vibrazioni di Sarcina..io parlavo di VIBRAZIONI MUSICALI!!!!!hehehhe...Sarcina..tsè!!!
alexxx

8:41 AM 
Anonymous Anonimo said...

io avevo il pass per l'after show che si teneva nel baretto del datch forum....dopo averci fatto aspettare per più di un'ora hanno mandato una bodyguard a dirci che non avevano voglia di venire...che menosi del cazzo giene ho urlate dietro di tutti i colori..ma chi si credono di essere?? dovevano solo fare qualche foto e firmare qualche autografo per venti persone....

1:05 PM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs