<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

mercoledì, novembre 01, 2006
Speciale "Welcome To Jam-Rock" - Parte 1


Unite rock, reggae, surf ed una tendenza all’improvvisazione di stampo jazzistico, mettete tutto al sole ed otterrete il nuovo “jam-rock”.

Immaginate di trovarvi per un momento su una spiaggia, in una notte estiva, radunati attorno ad un falò mentre il vostro amico v’incanta con i suoi accordi virtuosi. Pensate magari che il vostro amico, oltre ad essere carino, surfista e super abbronzato, riesca ad ottenere un contratto con una casa discografica, decida per un attimo di smetter con gli strimpelli da spiaggia e capire che la musica possa diventare davvero il suo mestiere. La storia la conosciamo bene, perché è più o meno ciò che è successo a Ben Harper e Jack Johnson, capostipiti di questa scena che, partita dal bagnasciuga, sta conquistando il mondo.

Innamorati di un’estetica musicale scarna, prevalentemente acustica, di un’attitudine pop non convenzionale e di una devozione assoluta verso madre natura, i nuovi jamrockers ci riscalderanno durante l’inverno.

F.Q.
(continua...)

Ascolta Ben Harper - Sexual Healing (Live On Mars)

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 3:12 PM

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Com'è che i tipi da chiatarra sulla spiaggia che trovo io sono sempre quelli sfigatelli brutti e occhialuti a cui tocca suonare mentre gli altri limonano e si imboscano dietro le dune? Che sfiga!
Lucea

12:57 AM 
Anonymous Anonimo said...

azz, mi avete rubato l'idea per un post... l'avrei dovuto scrivere nei prossimi giorni.. pensavo proprio di parlare di ben harper, jack johnson e xavier rudd (spero di averlo scritto bene)...si vede che il jam rock (o surf rock, come pensavo di chiamarlo) e' nell'aria... :-)

7:32 AM 
Blogger The Rocksuckers said...

x arte del nastrone: in effetti non è che sulle spiagge di varazze o di gatteo a mare si trovino tutti sti pezzi di manzo... :-)

x dj dona: che intesa! resta connessa xkè parleremo anke di saverio... spread the sunny vibe!

9:43 AM 
Anonymous Anonimo said...

x arte del nastrone: e infatti pensavo di chiamarlo surf rock perche' la differenza la fa il surf! :-)
... che ovviamente sulle spiagge nostrane non si fa...

3:49 PM 
Blogger The Rocksuckers said...

donavon ce lo mettiamo eccome, anche se l'ultimo album è un po' troppo soulful/funky/disco :-)

stay tuned!

p.s.: finita la valigai/container? ;-)

9:45 AM 
Blogger The Rocksuckers said...

concorso: indovina la spiaggia della foto.


in regalo i baffi di donavon frankenreiter!

9:48 AM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs