<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

mercoledì, ottobre 04, 2006
Xavier Rudd live in Milan 03/10/06


Qualche wallaby e un sacco di wannabe (surfisti, polistrumentisti, valdostani, vedete voi…) compongono lo sparuto parterre mortificato dalla concorrenza “scomoda” degli OK GO (maximum respect!). Noi, invece, avremmo solo voluto essere scalzi, proprio come il nostro, che, con un "non look" tipico aussie, infondeva un'atavica voglia di liberarsi di quei tecnicismi moderni chiamati scarpe. Cosa non facile per noi italiani. (why?)

E’ l’atmosfera laid-back generosa di sorrisi e voglia di celebrare che subito colpisce, quella in tipico “no worries style”, ossia nulla di più antitetico al nostro lifestyle milanesizzato, grigio e pieno di problemi inutili.

Per fortuna la musica ha un forte potere evocativo e grazie ad un Transilvania parzialmente rinnovato, il nostro Xav riesce a catapultarci nel down-under. Il suo è molto più di un semplice concerto, è quasi un rave tribale, orchestrato da un one-man band che fa della coordinazione un punto di forza. Non c’è una parte del corpo (o quasi!), infatti, che non sia impegnata con uno strumento, fra didgeridoo, chitarre, stomp box, armonica e microfono. Così fra cantautoriale alla Ben Harper e danze aborigene, il tempo si dilata e ci vogliono un paio di false partenze, condite da un’inspiegabile ilarità, per farci accorgere che il gig sta toccando le due ore. Not bad!

Xavier Rudd è promosso a pieni voti e aspettando di vederlo in una location migliore (non dico al Pyramid Rock, ma almeno all’Idroscalo) chiudiamo dandogli un paio di consigli da “mates”:
la prossima volta un po’ più di tabacco (alla Nikki), ma soprattutto… vattene in pizzeria!

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 11:00 AM

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Così il pubblico sia stato assimilato da Ok Go..bhè,comunque pochi è meglio,sicuro..bhè,come concerto non è sembrato male..magari la prossima volta che viene,stà botta di fligli dei fiorime la faccio anche io!;o)
alexxx

12:26 PM 
Blogger onan said...

Ma Xavier è parente di Phil Rudd degli AC/DC?

www.onanrecords.blogspot.com

1:31 PM 
Anonymous Anonimo said...

Il mio Xav! ;)
Forte eh? A NY mi era piaciuto un sacco, è veramente unico come personaggio. Spero che abbia conquistato un po' di italica stima, e che quindi torni presto qua da noi... (così magari lo vedo anche io!)

2:43 PM 
Blogger garaz said...

ieri sera un grande xavier rudd
vi lascio qualche foto
http://garaz.blogspot.com/

4:00 PM 
Blogger The Rocksuckers said...

x luca: non credo siano parenti... rudd è un cognome abb diffuso in The Land Of Oz

x ste: semplicemente... grazie! ;-)

x garaz: ottime pics! a breve uploadiamo anche le ns

5:02 PM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs