<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

martedì, aprile 04, 2006
Scalfarotto, i giovani e i perpetui.


L'Italia è una nazione vecchia? Direi di sì.
All'estero se ne stanno accorgendo tutti. Noi no. Perennemente schiacciati dall'ancien regime, i giovani italiani sono oggetto di un'interessante inchiesta del TIME.

Se anche voi fate parte di quella schiera di inividui dall'anagrafe amica, le cui idee rimangono legate al palo del precariato, dell'immobilismo e dell'assenza di meritocrazia, dateci un occhio!
Per approfondire segnaliamo anche "Contro i Perpetui", il nuovo libro di Ivan Scalfarotto .

Leggere, riflettere e incazzarsi, pls!
posted by The Rocksuckers at 6:58 PM

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

grazie per la segnalazione, ma il link al time e' sbagliato (c'e' un doppio http)... non so come sono finita al sito vatican.va, questa da voi non l'aspettavo :-)
se vi va venite a dare un'occhiata all'ultimo post sul mio blog, si parla del diritto di voto che non sempre e' garantito agli italiani in italia (ma agli italiani all'estero si', per assurdo)

12:07 AM 
Anonymous Anonimo said...

Parlando di vecchiezza:Ieri ho cominciato il primo giorno di un corso di Spagnolo, organizzato dalla mia circoscrizione..ottima idea visto che io lo Spagnolo lo sento tutti i giorno ma non compriendo quasi nada!Bhè,io e la mia amica siamo entrate nella scuola che ospita il corso e già che è gestito da suore Carmelitane da un austerità al tutto che levati..saliamo le scale entriamo in classe e..nessuno tranne noi e due altre ragazze erano al di sotto dei 60anni..molti già lo parlano,ma ce ne stava una che si lamentava bisbigliando e ripetendo le parole che l'insegnante diceva in italiano traducendole!Sentiii,Olga Frenando de noantri..Ma dico io"ma che ci sei venuta a fare che sai la lingua meglio dell'insegnante!Te lo dovevi aspettare che sarebbe stato così.Se proprio ti vuoi lamentare,vai a fare la fila alla posta,o sali su un autobus lanciando invettive contro i giovani che non cedono il posto o al supermarket,per una dissertazione sull'ennesimo aumento del Coccolino!!"Insomma,la maggior parte delgli anziani si sà,sono un pò tracotanti e dispotici e poco inclini a farsi insegnare le robe,poichè "Se ho i capelli bianchi ci sarà un motivo,zitto moccioso!!!"La vedo dura,speriamo bene..sinceramente vorrei sapere lo spagnolo,non quanto poco tollerante posso essere..quello lo sò già!alexxx

8:41 AM 
Blogger The Rocksuckers said...

x dj dona: grazie della segnalazione. link sistemato. il vaticano? e cos'è? ;-))
ottimo il post sul diritto di voto

x alexx: in realtà il nostro sfogo non si riferisce ai "capelli bianchi". massimo rispetto alla gente con esperienza, purtroppo però nel nostro Paese l'età sta diventando un triste fattore discriminante... esattamente come il razzismo... e i giovani rimangono in coda in attesa che si liberi un posto. altro che saltarla alla cassa del super.
peace & luv a tutti

9:32 AM 
Anonymous Anonimo said...

argh..misà che l'ntento del mio post è stato compreso male..volevo essere pungente,ma non cattiva..misà che sono risultata "anti-gerontofila"..la mia ironia è andata a farsi una pennica!!!:o(

9:55 AM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs