<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

lunedì, luglio 13, 2009
Underworld @ Traffic Festival - Torino


Dopo essermi perso Nick Cave giovedì scorso, mi sono sentito in dovere di non mancare almeno alla data di sabato del Traffic festival, che comprendeva Santigold + Underworld + Crookers + Bloody Beetroots.
Innanzitutto la nuova location: un filo più scomoda da raggiungere, ma una volta arrivati ci si rende subito conto che ne vale la pena: spazi sconfinati, ampio parcheggio, (anche se a pagamento, sigh) e soprattutto, la reggia di Venaria sullo sfondo. Torino rocks!
Dopo aver ammirato il panorama, mi rendo conto di essere giunto in ritardo per sentire la poliedrica cantante nuiorchese e mi ritrovo già immerso nell'atmosfera "rave oriented" che si è creata grazie al suono degli Underworld. Il numero di pischelli con braccialetti fluorescenti è alto e nell'aria c'è più svampo che ossigeno, tanto da indurmi a pensare di aver superato i limiti d'età per certi eventi... la sensazione comunque se ne va appena mi raggiungono le note di "Push upstairs", che mi proietta indietro di dieci anni e scaccia via ogni paranoia. Alzo le braccia al cielo e mi faccio avanti, ma la calca è veramente troppo "in botta" per buttarcisi dentro, quindi resto nelle retrovie godendomi il fresco e il resto del live, grazie anche alla potenza del sound-system. Tra proiezioni lisergiche e strutture gonfiabili luminoste lo show è davvero piacevole, nonostante sul palco succeda poco e l'unico a muoversi sia il cantante Karl Hyde, dotato di giacca lustrinata e di un buon carisma.
Il momento topico si raggiunge ovviamente su Born Slippy, che viene accolto come si confà ad un vero inno generazionale: 5 minuti di delirio collettivo che valgono più o meno tutta la serata. Dopo la chiusa infatti, decido che può bastare e mi dileguo nella notte, prima che Crookers e BB possano dire la loro ai piatti. Gli italiani sono agli esordi, ci sarà tempo per recuperare; per ora mi accontento di essermi tolto lo sfizio con i "vecchi" dell'elettronica inglese, che aspettavo di vedere più o meno dai tempi di Trainspotting. Tempi che, questo live mi ha confermato, hanno davvero lasciato un segno.

Etichette: ,

posted by The Rocksuckers at 10:51 PM

3 Comments:

Blogger Unknown said...

Un sassolino che mi sono tolto anche io.
Grandi!!

8:57 PM 
Blogger The Rocksuckers said...

Bella Dirk! Al prossimo live magari ci si beve una birra insieme. Keep in touch.

11:03 AM 
Anonymous LukePet said...

Io ci sono stato il giorno precedente per i Primal Scream...gran concerto...gran festival.

10:10 PM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs