<!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-179278123848654365', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

venerdì, luglio 03, 2009
Alberta Cross - Broken side of time


Non so esattamente il motivo, ma ogni anno in questo periodo mi assale quasi inevitabilmente la voglia di blues-rock americano legato alla tradizione. Sarà che il clima arroventato si avvicina a quello dei deserti statunitensi, oppure che quel tipo di sound riesce a trasportare per un pò il mio pensiero su lunghe strade desolate che odorano di libertà. Quest'anno però non ci sono i Kings Of Leon, latitano i Black Keys e non si hanno notizie dei Brmc: non mi rimane che tentare con qualche alternativa e gli Alberta Cross sembrano fare al caso mio. La band anglosvedese di base a NY sta per pubblicare il nuovo album "Broken side of time" e il singolo ATX presente sul loro Maispeis promette davvero bene! Ascoltatevelo qua sotto, io nel frattempo prendo il pickup e vado a bere un whisky giù in città.



Etichette:

posted by The Rocksuckers at 2:58 PM

4 Comments:

Blogger Resto In Ascolto said...

un po' meno classici degli Alberta Cross vi segnalo TK Webb & the vision del 2008 (se non li avete ancora ascoltati ovviamente) e la metà "nera" dei Black Keys Dan Auerbach (gran disco di quest'anno)

5:25 PM 
Blogger The Rocksuckers said...

Grazie della dritta... il primo nome ci è ignoto, ascolteremo. Già ascoltato ed pprezzato invece il disco di Dan Auerbach..

6:28 PM 
Blogger cornholio said...

Questo post "deep south" mi fa venire in mente Stewie Griffin che suona il banjo in veranda e termina la canzone esclamando una storica citazione: "I've got blisters on my fingers!!"...priceless...

5:57 PM 
Anonymous Anonimo said...

a me è venuta voglia di comprarmi un hummer, qualche arma (che non si sa mai) e fare un bbq!
Dr Gonzo

8:38 AM 

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs