<!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-179278123848654365', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

giovedì, giugno 04, 2009
Maxïmo Park @ Magazzini Generali


Nonostante il nuovo disco "Quicken the heart" sia davvero poco entusiasmante, ieri sera non mi sono perso i Maxïmo Park, di tappa a Milano. Memore del loro talento in versione live già apprezzato in più occasioni, non mi sono lasciato scoraggiare davanti alla scomoda e soffocante location dei Magazzini Generali e ho acquistato il biglietto. Come previsto nessun rimpianto, perchè i litri di sudore versati sono stati ampiamente ripagati da un Paul Smith in stato di grazia; incontenibile come al solito, si è speso senza sosta in movenze allucinate e reinterpretazioni vocali che hanno reso piacevoli anche alcuni nuovi pezzi, accolti dal pubblico con iniziale freddezza. Alle sue spalle la band non ha mai steccato e persino l'acustica è sembrata essere migliore rispetto alla brutta nomea di cui godono i Magazzini in questo senso.
Un bel live insomma, veloce ma adrenalico e sentito; resta da capire il passo falso di quest'ultimo disco, davvero poco incisivo e non in linea con l'evoluzione che mi aspettavo da loro. Resto comunque dell'idea che con qualche velleità pop in più, i Maxïmo potrebbero confezionare qualcosa di perfetto. Speriamo al prossimo giro.

Qui sotto, "Books from boxes" catturata ieri sera dal mio cellulare. 


Etichette: ,

posted by The Rocksuckers at 11:59 AM

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs