<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

mercoledì, maggio 06, 2009
Iggy Pop - Préliminaires


Il cambio di rotta preannunciato da Iggy Pop per il suo nuovo album Préliminaires mi preoccupava non poco, devo dirlo. Ispirato dal libro "La possibilità di un'isola" del francese Michel Houellebecq, l'iguana ha deciso di abbandonare le vecchie sonorità in favore di atmosfere jazz e blues d'altri tempi. Fa storcere il naso pensare al frontman più incendiario di sempre che canta certa roba, no? Ma pensandoci un attimo, forse è la cosa più giusta. A quarant'anni dal primo disco degli Stooges era impensabile cercare di percorrere ancora la strada del punk senza risultare quasi patetici; il momento di crescere è abbondantemente arrivato e per fortuna Iggy ha ancora la lucidità per capirlo. Il primo singolo "King Of The Dogs" dimostra poi che in questa dimensione di cantore dannato un pò alla Tom Waits ci si trova benissimo e viene quasi da chiedersi perchè non l'abbia sperimentato prima.
Ora sono davvero curioso di sentire come ha interpretato il classico  francese "Les Feuilles Mortes" e soprattutto "How insensitive" di Carlos Jobim. 
Préliminaires uscirà ufficialmente il 25 maggio.


Etichette: ,

posted by The Rocksuckers at 10:35 AM

2 Comments:

Blogger Chris said...

Fantastico Iggy! L'ho visto più volte in concerto e mi ha sempre entusiasmato. Non vedo l'ora che esca questo disco. Sono estremamente curioso!

3:26 AM 
Blogger The Rocksuckers said...

Bella Chris, era un pò che non commentavi...
Speriamo sempre in un altro tuo post, prima o poi.
Iggy rocks!

2:29 PM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs