<!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-179278123848654365', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

lunedì, luglio 14, 2008
Sigur Ros @ Arena micro report


Ieri sera ho visto i Sigur Ros all'arena di Milano. Se non fosse per la cornice apocalittica-monsonica gentilmente offerta da ns. Sig.re, sarebbe stato uno dei concerti più pallosi di sempre.
posted by The Rocksuckers at 9:25 AM

13 Comments:

Blogger heavyhorse said...

va che roba, io sono di parere diametralmente opposto!

10:51 AM 
Blogger Allitterata said...

Sìììììì?

3:49 PM 
Anonymous Anonimo said...

E' evidente che di musica non te ne intendi proprio.....

4:09 PM 
Blogger Ste~ said...

Ma che schifo di blog... Ma cosa dite! ;)

Mi auguro di non prendere una nota di demerito per averli mancati al Werchter... Eh insomma, non c'erano i treni notturni per Bruxelles...

4:20 PM 
Blogger Francesco said...

ora parliamoci chiaro. i sigur bravi, fighi, l'islanda, tutti nudi, i blog, tanta hype, hanno paccato david letterman, bla bla bla...



col sound system modello "irradio" dell'arena, con le gradinate poste ad un km dal palco, come si può pensare che uno si possa godere musica come questa?
già non si capisce una cippa di cosa cantano, se anche il suono è loffio allora lo sbadiglio è latente.
e poi - suvvia - la voce del cantante bella bella ma dopo 3 canzoni miagolate mi è venuta voglia di guardarmi in mezzo alle gambe se non avessi qualcosa appeso x gli artigli... non critico più di tanto i SR. critico chi ancora una volta a Milano ha sbagliato in pieno la location.
x apprezzare nomi così ci vuole un impianto che ti rompe l'esofago, tu devi essere la centro della musica.
non bastano due coriandoli alla fine x gridare al miracolo...

5:14 PM 
Blogger heavyhorse said...

@anonimo: eh vabbè non esageriamo.

@francesco: quando si parla di sigur ros bisogna fare la tara a quello che dico, e sono pienamente d'accordo che la location non è stata l'ideale per loro, soprattutto per chi era lontano. me ne sbatto del'hype, comprai Von ordinandolo dall'Islanda quando nessuno li cagava, l'hype è stato per ( ) e Takk, ora non sono più di moda, credo (ma qui mi posso sbagliare).
il suono era leggermente attutito, ma l'unico strumento penalizzato mi è sembrata la batteria. per quanto riguarda la voce tu dici che sembra un gatto appeso ai maroni e ti fa cagare. a me piace perchè è così, come un gatto appeso ai coglioni. li vidi (i SR, non i gatti appesi) a villa arconati, location sicuramente migliore, e già lì ho rischiato lo svenimento. ma ieri è stato ancora meglio, più vario, meno angoscioso (per quanto possibile).
ah i coriandoli non mi hanno fatto effetto, ho visto i Flaming Lips io ;)

6:30 PM 
Anonymous Frantza said...

Se uno va a vedere i Sigur, dovrebbe già sapere che la voce del cantante è quella.....no alarms and no surprises, please.
L'acustica è stata nettamente migliore di quella sentita al concerto dei Radiohead.Tutta un'altra cosa.

1:16 PM 
Blogger Francesco said...

Adoro le polemiche! E’ sempre bello in Italia essere tacciati di “non capire un azz” quando si va contro il pensiero comune, consolidato. Vale per il calcio come per la musica. Appunto parliamo di musica... ho sempre più l’impressione che nel giro di noi blogger onanisti e autoreferenziali si viva di impressioni riflesse piuttosto che di sensazioni personali. Questo ad esempio vale per ciò che ho percepito per i SR. E vi assicuro che non è arrivato solo a me perché all’arena ho visto i visi più annoiati di sempre. Si accendevano solo per applaudire, rigorosamente solo dopo aver visto il proprio vicino di posto fare lo stesso. In tribuna era così, forse in platea era diverso. Non so. L’impianto pessimo ha fatto poi il resto, nulla a che vedere con la cartella di quello del Traffic di Torino. Questo rispecchia la sottile differenza fra le due città: Torino che propone eventi gratuiti con un organizzazione impeccabile, e Milano borghese, anziana ed omologata che arranca fra concerti di moda e super expensive a cui assistere con amplifon e binocolo.

4:10 PM 
Anonymous dr. Gonzo said...

Condivido in pieno il francesco-pensiero.
Aggiungo anche che non sono solo i blogger a vivere di onanismi mentali e autocitazioni, bensì una fetta abbondante della società.
Personalmente reputo che i SG siano un po' diventati uno status symbol da sedicente acculturato, un po' come fare foto a Berlino (rigorosamente in bianco e nero).
Dico questo senza nulla togliere alle loro indiscusse ed indiscutibili doti musicali ma anche con un filo di critica verso chi si schiera in modo ortodosso e cieco, criticando in modo inutile chi ha un'opinione diversa.

4:44 PM 
Blogger heavyhorse said...

@francesco: non credo fosse riferito a me, ma ti preciso che io non ritengo assolutamente tu non capisca una mazza di musica. io ero in tribuna e non ho visto facce annoiate, nè fra i miei amici (che amavano molto meno i SR di me) nè tra i vicini di posto. ammetto che io ero in una stato di estasi mistica che potrebbe aver influenzato le mie percezioni...

6:00 PM 
Anonymous Gad said...

ma siete sicuri di essere andati allo stesso concerto? :-D

6:14 PM 
Blogger Francesco said...

@ HEAVYHORSE... obviously non era riferito a te, ma a gente che non si firma... peace & luv!

6:43 PM 
Anonymous popper said...

@ heavyhorse: levati quei cacchio di occhiali, che fan schifo...

12:37 PM 

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs