<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

lunedì, maggio 14, 2007
Shitdisco@Transilvania


Nonostante lo scetticismo verso il fenomeno "molta-apparenza-e-poca-sostanza" che di fatto è la new rave, sabato sera decido per una puntatina al Transilvania, dove è previsto il live degli scozzesi Shitdisco. Non mi faccio incantare da glowsticks regalati all'ingresso, flyers dell'Nme e look alla Klaxons dei (pochi) presenti e mi concentro sulla performance dei quattro pischelli di Glasgow, cercando di essere obiettivo nonostante la solita pessima acustica del posto.
Noto con piacere che l'impegno sul palco ce lo mettono e anche un tot di rabbia e urla da punk band me ne convincono, ma tecnica e coordinazione lasciano parecchio a desiderare, cosi' come le tre voci che si alternano senza mai essere veramente incisive sui pezzi. Solo un largo uso di synth e un buon batterista gli danno un po' di tiro e finalmente riescono a smuovere timidamente il parterre. L'entusiasmo pero' si spegne in fretta, perchè dopo 45' è già tutto finito. L'impressione finale è che le idee di base i "discomerda" le abbiano e anche la voglia di innovare si sente. Gli manca invece ancora l'esperienza e qualcosa di più concreto a cui legarsi che una moda musicale passeggera. Il tempo è dalla loro parte, vedremo se riusciranno ad uscire dalle pagine dell'Nme ed entrare davvero in testa alla gente. Voi che ne pensate, next big thing o l'anno prossimo saranno già nel dimenticatoio?
Ascolta: Reactor Party

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 12:20 PM

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ieri sera sono andato a sentire i the view & the futureheads...se vuoi ti faccio un breve report...
ciaaz

8:53 PM 
Anonymous Anonimo said...

Sure Carlo! Scrivilo nei commenti o mandacelo via mail a therocksuckers@gmail.com e loo pubblicheremo certamente!
Thanx!

10:58 PM 
Blogger cru7do said...

anche se sono caduto preda dei glowsticks (come non cedere alla tentazione di un duello a colpi di spada laser farlocca), concordo in pieno: mi ero appuntato un paio di cose da postare al primo momento disponibile, ma rischierei il plagio!
;)

5:08 PM 
Anonymous Anonimo said...

Bella, Crudo...mi dispiace non averti visto sabato! Vai di post anche tu, i tuoi report sono sempre sagaci ed esilaranti!
Cheers mate!

5:37 PM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs