<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

venerdì, marzo 23, 2007
LCD @ RS, MILANO 070322


James Murphy e soci spaccano. Era da tempo che non sentivo fare il rock & roll con così tanta passione. Se proprio il new rave deve esistere, beh, allora, vorrei che fosse una cosa come questa. Nulla a che vedere con la “scialberia” fluorescente dei vari Klaxons che hanno già fatto il loro tempo. Nessuna frangetta, nessun glowstick, nessuna movenza da “wannabe addicted”. Murphy è cicciotto, impacciato, mal vestito e con la barba lunga; non parliamo poi di Charles Manson alla batteria… Solo musica diretta all’osso. Il sound dell’LCD Soundsystem trasuda tutta quella New York contaminata e in perenne movimento di talkinheadsiana memoria. Anyway, il gig inizia verso le 22 dopo una visionaria quanto pallosa performance di una tale con un bel nome che non ricordo. L’atmosfera glaciale del Rolling Stone – si conferma una delle venue peggiori di sempre – viene subito sciolta da una bella infilata di hit fra cui “Daft Punk Is Playing At My House” e “North American Scum” in versione decisamente punk. Dopodiché tutto prende una dimensione più astratta, più simile ad un DJ set che ad un live, con pezzi dalla stesura progressiva ed ipnotica. Il groove organico di basso, batteria, chitarra ed un pizzico di elettronica trascina i corpi sudati che si agitano in mezzo ai soliti fumatori di frodo (un grappolino di metastasi x voi!) e lo spazio-tempo si dilata. Ancora qualche pezzo, fra cui l’incendiaria Tribulations, tempo di sedare un principio di rissa e Murphy chiude le danze. LCD Soundsystem promossi a pieni voti. Finalmente la sostanza torna ad essere una priorità.

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 11:58 AM

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Li conosco poco,un paio di pezzi,ma non sono male..in effettilattitude non serve a molto la maggior parte delle volte,ma ci stà bene spesso e volentieri senza almeno quello!
Carini..se passano di qui,ci faccio un salto!:o)
alexxx

12:43 PM 
Anonymous Anonimo said...

Figo figo il concerto anche se i pezzi migliori per me sn restati quelli vecchi, tra cui la megasuperextendedbersion di Yeah yeah yeah. Anch'io ero l' inmezzo e sotto tra James "Ehy, don't get hurt" Murphy e qualche tamarro di troppo.
concordo anche il giudizionsu quei pischelli modaoili dei klaxons.

ciao
z
PS sn riuscito a cattare la scaletta!

11:16 AM 
Blogger accento svedese said...

Gran bel gruppo e gran bella rece! ;)

10:49 AM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs