<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16069060\x26blogName\x3dThe+Rocksuckers\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://therocksuckers.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://therocksuckers.blogspot.com/\x26vt\x3d-369866850014217349', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script> <body>

giovedì, novembre 30, 2006
Speciale "Welcome To Jam-Rock" - Parte 5


Xavier Rudd

Classe 1978, arriva dall’Australia, può vantare un cameo in “Point Break” e ha scoperto la musica grazie a Graceland di Paul Simon.
Il suo ultimo album, il sesto, s’intitola “Food In The Belly” ed è stato pubblicato per la prima volta anche in Italia. All’interno è presente “Let Me Be”, canzone che, oltre ad essere stata colonna sonora di uno spot di un famoso marchio di surf, ha avuto una buona programmazione radiofonica. Il suo è molto più di un live, quasi un rave tribale orchestrato da un one-man band che fa della coordinazione un punto di forza. Non c’è un arto, infatti, che non sia impegnato con uno strumento, fra chitarre, stomp box, armonica, djembee e soprattutto didgeridoo, quest’ultimo mutuato dalla sua devozione alla cultura aborigena.
La sua musica ha un forte potere evocativo e spirituale, tra cantautorato folk alla Natalie Merchant (con cui ha collaborato in passato) ed un andamento ritmico naturale che sembra richiamare il battito cardiaco.

Per chi volesse fare una ricerca più approfondita segnaliamo, fra gli altri, Ben Folds, Ben Lee e Piers Faccini.

F.Q.

Parte 4

Ascolta Messages

Etichette:

posted by The Rocksuckers at 1:37 PM

1 Comments:

Blogger The Rocksuckers said...

in effetti nel belpaese è arrivato su food in the belly... come al solito siamo avanti! :-) un doveroso grazie x la dritta

5:42 PM 

Posta un commento

<< Torna alla Home

WHO WE ARE



FEATURING
  • Dr. Gonzo
  • Ste
  • Cornholio
  • Davidato

CATEGORIES

Reviews
Live reports
Video
Approdondimenti
Sondaggi
Favourite covers
Podcast
Nerd world
Hot
Segnalazioni
Miscellaneous
nostalgia
New trends
That's life

ARCHIVES



BIGLIETTI CONCERTI

SUGGESTED LINKS


BLOGS WE LIKE





TWITTER



OUR BLIP.FM


RS ON FB


PODCAST

Image Hosted by ImageShack.us


FLICKR

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from therocksuckers. Make your own badge here.


HYPE MACHINE

Hype Machine Music Widget MP3 Blogs